Passa ai contenuti principali

Presentazione

Questo Blog vuole essere un mezzo per offrire assistenza tecnica Hardware e Software GRATUITA a richiesta. Contattateci attraverso i commenti, i social o la pagina Contatti.  Per i sostenitori tramite Patreon  sono previste assistenze in conferenza vocale e assistenza in accesso remoto dedicate. Ultimamente abbiamo cominciato a pensare a come si poteva immaginare un nuovo tipo di assistenza tecnica che fosse alla portata di tutti, personalizzata e raggiungibile da qualsiasi posto. Normalmente, o ci si affida ad un tecnico specializzato nella città dove si abita o si cercano guide su siti internet per un fai-da-te spesso improvvisato. Quindi abbiamo elaborato un sistema gratuito di assistenza per chi ne avesse bisogno, lasciando libertà di decidere se riconoscere una  donazione  per l’aiuto ricevuto, oppure diventare sostenitori aderendo al programma  Patreon , versando una somma a scelta, a cadenza mensile. Forniremo contenuti scritti e video (il canale YouTube sarà presto a

Alternativa a Teamviewer per l’accesso remoto


Teamviewer è uno dei software più usati per l’assistenza remota, vuoi per la semplicità di utilizzo, vuoi per il fatto che per uso personale la casa produttrice lo lascia adoperare in maniera gratuita.
Il problema nasce quando chi, come me, ha diverse persone a cui fare assistenza remota pur non ricavandone un profitto diretto. Superate un Tot di sessioni in un mese, il software inizia a mandare avvisi di “sospetto uso commerciale”, rendendone l’utilizzo “fastidioso” e per certi versi preoccupante.
Esiste un’ottima alternativa gratuita a Teamviewer, poco conosciuta ancora ma che funziona in maniera analoga e quindi in maniera semplice: Aeroadmin.
Il software potete scaricarlo qui e si presenta come un’auto eseguibile, senza installazione: doppio click e il programma è pronto all’uso.




Come possiamo notare subito non esiste una password, al contrario di Teamviewer l’ID cambia ogni volta che apriamo il software, per cui le connessioni risultano univoche per la sessione di lavoro, ossia, una volta finita l’assistenza e chiuso il software, per poter ricollegarsi dovremo conoscere nuovamente l’ID a cui connetterci.
Queste caratteristiche faranno storcere il naso a chi è abituato ad avere un accesso diretto protetto da password come permette di fare TeamViewer, ma bisogna anche dire che se avete un solo pc a cui collegarvi spesso, nessuno vi vieta di continuare ad usare Teamviewer, ed utilizzare in parallelo Aeroadmin per tutte le altre situazioni ove sono richiesti più interventi diversi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blue Whale #f57, una visione trasversale sulla vicenda

Proteggere i bambini durante le ricerche in internet

Cronologia web negli Account Google

Presentazione

Come scegliere una password sicura e testarla

Convertire, ridimensionare, rinominare gruppi di immagini

Gruppi di continuità (Ups)

Mega, 15GB espandibili di spazio cloud gratuito

Backup conversazioni e media di Whatsapp su Google Drive (Android)