Passa ai contenuti principali

Presentazione

Questo Blog vuole essere un mezzo per offrire assistenza tecnica Hardware e Software GRATUITA a richiesta. Contattateci attraverso i commenti, i social o la pagina Contatti.  Per i sostenitori tramite Patreon  sono previste assistenze in conferenza vocale e assistenza in accesso remoto dedicate. Ultimamente abbiamo cominciato a pensare a come si poteva immaginare un nuovo tipo di assistenza tecnica che fosse alla portata di tutti, personalizzata e raggiungibile da qualsiasi posto. Normalmente, o ci si affida ad un tecnico specializzato nella città dove si abita o si cercano guide su siti internet per un fai-da-te spesso improvvisato. Quindi abbiamo elaborato un sistema gratuito di assistenza per chi ne avesse bisogno, lasciando libertà di decidere se riconoscere una  donazione  per l’aiuto ricevuto, oppure diventare sostenitori aderendo al programma  Patreon , versando una somma a scelta, a cadenza mensile. Forniremo contenuti scritti e video (il canale YouTube sarà presto a

Presentazione


Questo Blog vuole essere un mezzo per offrire assistenza tecnica Hardware e Software GRATUITA a richiesta. Contattateci attraverso i commenti, i social o la pagina Contatti. Per i sostenitori tramite Patreon sono previste assistenze in conferenza vocale e assistenza in accesso remoto dedicate.

Ultimamente abbiamo cominciato a pensare a come si poteva immaginare un nuovo tipo di assistenza tecnica che fosse alla portata di tutti, personalizzata e raggiungibile da qualsiasi posto.
Normalmente, o ci si affida ad un tecnico specializzato nella città dove si abita o si cercano guide su siti internet per un fai-da-te spesso improvvisato.

Quindi abbiamo elaborato un sistema gratuito di assistenza per chi ne avesse bisogno, lasciando libertà di decidere se riconoscere una donazione per l’aiuto ricevuto, oppure diventare sostenitori aderendo al programma Patreon, versando una somma a scelta, a cadenza mensile.

Forniremo contenuti scritti e video (il canale YouTube sarà presto attivo), potremo aiutarvi direttamente da remoto nei vostri problemi quotidiani con Windows, Mac o Linux, apriremo un server Discord per gli aiuti in live e si potrà  creare una vera “rete” per tutti gli appassionati dove scambiare opinioni, consigli e quant’altro.


Stay Tuned.


“…poter utilizzare le nostre conoscenze e la nostra esperienza per diffondere una coscienza informatica che, nonostante il passare degli anni, stenta ancora a diffondersi come dovrebbe.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Alternativa a Teamviewer per l’accesso remoto

Blue Whale #f57, una visione trasversale sulla vicenda

Proteggere i bambini durante le ricerche in internet

Cronologia web negli Account Google

Come scegliere una password sicura e testarla

Convertire, ridimensionare, rinominare gruppi di immagini

Gruppi di continuità (Ups)

Mega, 15GB espandibili di spazio cloud gratuito

Backup conversazioni e media di Whatsapp su Google Drive (Android)